Sciare in Australia, le migliori località

Sciare in Australia, le migliori località

Luglio si avvicina e per noi down under è tempo di andare a sciare, dimentichiamoci le spiagge e gli ombrelloni e iniziamo a preparare sci e dopo sci. Nell’immaginario collettivo l’Australia è il paradiso dei surfisti e di chi ama il mare e il deserto, ma al contrario di quanto si creda in Australia si scia e ci sono degli impianti piuttosto attrezzati. Certo non stiamo parlando delle Dolomiti, però chi ha nostalgia della neve può comunque farsi una sciata. Attenzione però perché per una giornata sugli sci si spende molto, soprattutto per chi non ha portato l’attrezzatura da casa. E diciamocelo, chi di noi è partito con scarponi, moon boot e tavola da snow?!

Accanto alle mete più famose del surf e ad una manciata di chilometri dalla spiaggia, infatti, ci sono meravigliose cime innevate. Ne è un esempio la regione del Victoria, dove a poche ore dal centro di Melbourne si trovano tanto di piste da sci e da snow. Insomma, in Australia ce n’è per tutti i gusti.

Per chi vuole avventurarsi e provare il brivido della neve in Australia, ecco le migliori locallità sciistiche in Australia, dove trascorrere un weekend in compagnia di amici, vin brulé e un po’ neve, spesso sparata dai cannoni, perché diciamolo non è che ce ne sia proprio tanta. Certo, non aspettatevi la polenta e il bombardino, ma state tranquilli che gli australiani si difendono bene e ogni weekend organizzano eventi esclusivi e after party in baita.

Thredbo

Piste da sci e salti mozzafiato a Thredbo

Per chi vuole vivere un’esperienza classificata come una delle migliori mete sciistiche mondiali c’è Threbdo, nel New South Wales a 6 ore di macchina da Sydney. Thredbo è considerato da tutti i un vero e proprio parco divertimenti ed è famoso per avere le piste più lunghe d’Australia. È inoltre, uno dei terreni migliori al mondo per il fuori pista. Ha un animo più europeo e soddisfa le esigenze di tutti. Non ci solo solo piste spettacolari, ma Thredblo è rinomato per le spa con le piscine all’aperto e per le serate che organizzano. After party, musica dal vivo e spettacoli pirotecnici che illuminano le montagne.

Mount Buller

Il fascino di Mount Buller la sera

Il monte Buller si trova a circa 3 ore di macchina da Melbourne, nella regione del Victoria e offre impianti sciistici dalle piste verdi a quelle nere, percorsi per chi ama lo sci di fondo e curve mozzafiato per chi vuole lanciarsi con lo slittino. Inoltre, sabato 24 giugno verrà inaugurato il Banff Mountain Film Festivalil festival cinematografico dedicato alla montagna più importante al mondo che si svolge ogni anno a novembre in Canada e a giugno in Australia.

In programma ci sono i film di avventura più acclamati dalla critica. Beh che dire, il weekend ideale per chi ama lo sport, ma la sera desidera rilassarsi guardando un buon film, il tutto in una location sensazionale.

Lake Mountain

Scopri le bellezze di Lake Mountain

A sole 2 ore da Melbourne si raggiunge Lake Mountain, una delle località sciistiche più famose nel Victoria, sia per la facilità nel raggiungerla sia per lo scenario che offre. Sconfinate cime innevate e al centro un lago ghiacciato che riflette la luce del sole conferendo a Lake Mountain un fascino tutto suo. Sembra quasi che il tempo si sia fermato, lontano dal caos frenetico della city, ci si ritrova a passeggiare tra caratteristici chalet, le cascate Stevenson con un altezza di 122 metri e a divertirsi con lo slittino in mezzo ai sentieri innevati.

Gara di pupazzi di neve, gara di slittini, piste da sci e ottimi ristoranti, il luogo perfetto per una gita fuori porta. In più per i golosi e per chi inverno è sinonimo di cioccolata calda con panna è possibile fare il tour della Yarra Valley Chocolaterie, un vero e proprio paradiso del cioccolato: degustazioni gratuite e workshop in un incredibile showroom con oltre 25o tipi diversi di cioccolato!

☃️ Just Australia ti porta a Lake Mountain – 1 Day Tour a $125

  • partenze da giugno a ottobre alle 7am ogni lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica
  • il tour include free entrance e una guida che ci accompagnerà per tutto il giorno

Unisciti a noi nella gara tra slittini e la snowman selfie race, o goditi lunghe passeggiate e viste mozzafiato sulla cima delle montagna. Nel pomeriggio è in programma la visita alle cascate Steavenson e una passeggiata lungo il fiume ai piedi delle montagne. Non può mancare una tappa alla Yarra Valley Chocolaterie per ritornare a Melbourne con un dolce ricordo di una giornata sulla neve.

Per info e prenotazioni mandate una mail a: info@justaustralia.it

Vi aspettiamo per trascorrere insieme una piacevole giornata alla scoperta del Victoria!
©Barbara Toso

Contattaci